Risultato della 2^ giornata contro lo Scanzorosciate Calcio

Nella seconda giornata del Campionato di Serie D, la prima in casa, la Virtus Bolzano ha affrontato lo Scanzorosciate Calcio, perdendo per 2 a 0.

Nel corso del primo tempo i biancorossi hanno creato diverse occasioni, ma al 18’ un’autorete di Menghin ha decretato il risultato di 1 a 0, che il rigore battuto da Pasha al 43’ non è riuscito a ribaltare.

La seconda ripresa si è aperta con due sostituzioni in casa altoatesina: De Santis per Menghin e Forti per Pasha. Anche lo Scanzorosciate ha cambiato un po’ le carte in tavola, facendo entrare al 51’ Bangal Faisal, che al 55’ ha messo a segno il gol del 2 a 0. Alla fine del secondo tempo mister Sebastiani ha apportato delle modifiche alla schiera degli attaccanti, inserendo Koni al posto Elis Kaptina e Jamai a quello di Bounou. Il match si è chiuso con un cartellino rosso per Arnaldo Kaptina a causa di un brutto fallo.

“Abbiamo dominato il primo tempo, siamo stati aggressivi e determinati – ha dichiarato il mister Sebastiani – Anche la seconda rete per me è stata un autogol e abbiamo commesso una leggerezza. A me i ragazzi sono piaciuti, non devono lasciarsi condizionare. Se continuiamo così i risultati arriveranno. Per ora dobbiamo rimanere tranquilli, mercoledì andremo a Sondrio e dovremo essere bravi a trasformare questo dolore in voglia di riscattarci. Sappiamo giocare a calcio, è necessario rimanere calmi e
fare il nostro percorso. Purtroppo andremo senza Arnaldo Kaptina, che è una delle nostre pedine fondamentali”.

L’appuntamento è per mercoledì 11 settembre alle 15 allo Stadio CONI La Castellina di Sondrio, dove la Virtus Bolzano affronterà i padroni di casa del Sondrio Calcio.

TABELLINO

Virtus Bolzano 0
Scanzorosciate Calcio 2

Virtus Bolzano (4-4-2): Weiss, Menghin (46’ De Santis), Kicaj, A. Kaptina, Kiem, Rizzon, E. Kaptina (75’ Koni), Bounou (75’ Jamai), Mlakar (66’ Timpone), Cremonini, Pasha (46’ Forti). A disposizione: Guido Piai, De Santis, Pinton, Bacher, Forti, Recedive, Koni, Jamaim Timpone.
Scanzorosciate Calcio (4-4-2): Colleoni, Motta (29’ Bertolotti), Corno, Nessi, Paris, Rota, Fumagalli, Zambelli (67’ A. Fumagalli), Giangaspero (80’ Albini), Bertacchi, Aranotu (51’ Bangal Faisal). A disposizione: Bergamelli, Bertolotti, Gambarini, Fumagalli, Carrara, Moraschini, Albini, Colosio, Bangal Faisal.

ARBITRO: Migliorini di Verona
RETI: Menghin 18’, Bangal Faisal 55’

Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo

Adam Blackwell

Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme

John Stonewell

Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati

Monica Dwane